Un fumetto stupendo sotto ogni punto di vista. Storia semplice ma non banale come da fiaba classica. Bellezza è una ragazzina di brutto aspetto che per via di un incantesimo (da lei desiderato) viene mostrata agli altri come una bellezza senza precedenti, restando però brutta nella realtà. Questo cambiamento stravolge completamente la sua vita portandoci a riflettere se sia un bene desiderare di essere ciò che non si è... Lo stile di disegno lineare e pulito è realizzato con l'utilizzo di soli tre colori principali (nero, bianco, oro) che valorizzano e impreziosiscono le tavole. Complimenti alla Bao Publishing per l'edizione, per gli amanti delle belle copertine è una gioia per gli occhi!
Bellezza
Bellezza. Dramma e fantasia. Gelosia e apparenza. Desiderio e fascinazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 01 gennaio 2025
-
Cassandra la dislessica 21 gennaio 2024Consigliato
In una custodia molto elegante e studiata, rilievi in copertina, dorso illustrato, rendono già di perse il prodotto molto interessante ma la bellezza non si ferma solo al esterno. In vignette in bianco e nero impreziosite dal oro, molto semplici ma comunque efficaci l’autore riesce a raccontare in maniera intelligente e originale un tema delicato e stereotipato come quello del potere della bellezza femminile.
-
Questa graphic novel è da leggere tutta d'un fiato, mi aspettavo la classica storia da fiaba invece qui c'è molto di più. È un mix tra cultura europea e giapponese raccontando in maniera semplice e diretta di questa ragazza Baccalà, che nascendo brutta esprime il suo desiderio di essere bellissima agli occhi di tutti ma la bellezza non è tutto nella vita e lo capirà grazie alle vicissitudini che le accadranno. Il libro è di un formato abbastanza grande e le tavole all'interno sono tutte in nero, bianco e oro. È da avere assolutamente nella propria libreria.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it