Un'acuta riflessione sulla bellezza, sulla sua forza, sulle passioni e pericoli che può scatenare. E insieme una meditazione sulle diverse forme della sessualità, sull'interferenza dei modelli dilaganti, sui miti che continuano invariati nei secoli, da Semiramide alle star cinematografiche. Un saggio che non solo inquadra storicamente le manifestazioni dell'uomo variamente legate alla bellezza, ma offre originali spunti di riflessione sulle "devianze" e sugli sviluppi che l'ossessione per un modello estetico irraggiungibile può scatenare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it