Ho letto questo libro in vista di un viaggio a Vienna. Semplicemente meraviglioso
La bellezza rubata
«Sapevamo, naturalmente, che tutto è transitorio e niente dura – ma questo non ci impediva di anelare a qualcosa di eternamente bello.»
«Un quadro famoso, una passione, una donna fuori dal comune» – la Repubblica
Una giovane donna che cerca la sua libertà e un pittore che cerca la libertà del colore e della forma. Il racconto della passione, sensuale e ribelle, tra Gustav Klimt e la sua musa, Adele Bloch-Bauer. Una storia d'amore che è anche la storia di un quadro (il Ritratto di Adele Bloch-Bauer I) che attraversa un'epoca: dalla seducente Vienna di inizio Novecento, scossa dalla rivoluzione di Freud e dai fermenti artistici della Secessione, alle devastazioni della Seconda guerra mondiale, La bellezza rubata è un'entusiasmante epopea d'amore, guerra e arte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sil_01 02 marzo 2025
-
Marta 11 gennaio 2025Emozionante
Romanzo avvincente che intreccia magistralmente due epoche storiche di Vienna: da una parte, la città all'avanguardia di fine Ottocento, capitale culturale e artistica, e dall'altra, la Vienna del Novecento, segnata dalle persecuzioni e dalla guerra. La contrapposizione tra la grandezza culturale e l'orrore storico rende il racconto incredibilmente potente. Un libro che non si dimentica, grazie anche alle sue protagoniste forti e determinate.
-
Roberta 08 gennaio 2025consigliato per chi deve visitare Vienna
Ho letto questo romanzo appositamente prima di partire per Vienna, e non potevo farmi regalo migliore. Questo romanzo che percorre intreccia due epoche e due protagoniste: Adele Bloch-Bauer, la musa del celebre dipinto di Klimt, e la giovane Maria, determinata a reclamare la sua eredità durante il tumulto della Seconda Guerra Mondiale. E’ stato molto emozionante vivere in prima persona i luoghi che avevo solo immaginato. Ogni angolo di Vienna, da Belvedere al Ring, sembrerà raccontare una storia di arte, perdita e riscatto. Un romanzo coinvolgente e perfetto per chi desidera unire la lettura a un'esperienza di viaggio unica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it