La bellezza e la scienza - Enzo Tiezzi - copertina
La bellezza e la scienza - Enzo Tiezzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La bellezza e la scienza
Disponibilità in 2 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Archimede raccontava che gli interessavano solo cose "belle e sottili". Sempre di più, invece, la scienza ha preso la strada dell'"estetica" e sempre di più è evidente che l'umanità ha bisogno di una scienza che sia in armonia con la natura, non più basata su quell'assunto antiestetico, proprio della visione di Cartesio e Bacone, secondo il quale nella scienza contano solo quantità e numeri e non anche qualità e bellezza. Oggi la conoscenza scientifica dei complessi meccanismi della natura non può più prescindere dall'uso dei sensi e dalle categorie estetiche che affianchino la ragione nel percorso cognitivo. In questa nuova visione scientifica il telaio che tesse la trama è il tempo, i colori sono i fili e la tela è la materia in evoluzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Cortina, 1998, 8vo brossura originale, pp. 150. Ottime condizioni.

Immagini:

La bellezza e la scienza

Dettagli

1 luglio 1998
150 p.
9788870785197
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it