Più che un libro, direi un taccuino a cuore aperto. Una stella è fin troppo. Peccato
Bello l'amore, ma non ci vivrei. Un libro a cuore aperto
Un libro che tocca tutti gli aspetti dell'amore
«Volevo dare una visione diversa. I punti di vista sull’amore sono quelli a cui siamo più affezionati ed è difficile mandarli via, perché pensiamo che: «sono fatto così, sono nato così, la mia famiglia è così» siano delle condizioni incise nella pietra. E invece no, si cambia in amore come si cambia in tutto il resto della vita» - Daniela Collu«Io l’amore lo conosco ma non lo capisco, lo conosco ma non lo controllo. Non lo so dosare e non lo so proteggere. Lo sapevo fare, forse, poi è stato sempre più difficile, qualche volta è andata bene, altre no; imparerò di nuovo, se sarò fortunata, se sarò attenta. Ho sempre voluto amare nel modo giusto, essere all’altezza della forza che sentivo; ho impiegato ogni mia energia nel trasformare lo slancio che avevo nella pancia e nelle tempie in cura, attenzione, culla per gli altri e non ci sono sempre riuscita. Non so, chissà, magari non ci sono riuscita mai. [...] Ho lavorato su me stessa come individuo tutta la vita, eppure non mi sono mai sentita così giusta come quando qualcuno mi amava, come se l’amore fosse una medaglia, il riconoscimento che ero okay, che c’era qualcosa di buono perfino per una come me. So che tutti ci siamo sentiti così, almeno una volta nella vita, non me ne vanto e non me ne vergogno; forse con il bisogno d’amore nasciamo tutti, chi più chi meno, vai a capire come si fa poi a farci i conti.»
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it