Bello e ben fatto. Il prodotto italiano rilancia la manifattura
Il prodotto italiano non è solo un oggetto, ma un simbolo di una cultura millenaria, di un saper fare unico, di una passione per il bello e ben fatto. Ogni prodotto italiano racconta una storia, di artigianato, di tradizione, di creatività. Un valore inestimabile che ci distingue. Dovremmo dunque partire dal Made in Italy, un marchio riconosciuto nel mondo, sinonimo di qualità, stile e innovazione per rilanciare la nostra industria manifatturiera. Puntare su qualità, innovazione e personalizzazione richiede una solida infrastruttura, tecnologica e organizzativa, che sappia rispondere a nuove esigenze legate a servitizzazione, tracciabilità e sostenibilità. Per raggiungere questo obiettivo le imprese devono investire in Ricerca e Sviluppo, formazione e aprirsi a dimensioni di Open innovation per cogliere tutte le opportunità che derivano anche dall'Intelligenza Artificiale. Il nostro sistema produttivo può contare su una tradizione millenaria. La vera sfida oggi è valorizzare un saper fare che, potenziato dall'innovazione tecnologica, possa tornare a far crescere le nostre imprese creando lavoro, ricchezza e benessere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it