3,5⭐️⭐️⭐️/5 Tutto sommato è stato un libro leggero, piacevole, più di quanto non mi aspettassi quando lo comprai un po’ alla cieca. La storia mi è piaciuta tanto e ci sono stati anche dei colpi di scena inaspettati. L’unica cosa che ho odiato è stata la velocità con la quale i personaggi si innamorano fra loro: imbarazzante che nel capitolo prima neanche si conoscono e in quello successivo parlano già di matrimonio… ho trovato questo un particolare veramente insopportabile, aggravato dal fatto che non si tratta neanche di un romanzo rosa.
Il bello della vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
La giovane Aurélie studia all'Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra volontà e casualità. Le conseguenze di un semplice gesto nel bel mezzo di una brulicante piazza parigina in un momento qualsiasi scateneranno una serie di avvenimenti che trasformeranno per sempre la vita di Aurélie e quella di coloro che la circondano. Tra notti alcoliche, incontri con personaggi bizzarri e coincidenze esilaranti, Aurélie percorrerà le strade di una Parigi magica e imprevedibile. In questa folle avventura la accompagnano l'amica Sylvie e il professor Papavoine, suo tutor nell'originale progetto che ha dato origine a tutto. Un libro romantico, ironico, in cui Dan Rhodes ci fa assaporare ancora una volta la vertiginosa bellezza della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martinapelacani 07 marzo 2023Lèggerò
-
"Il bello della vita" è sicuramente un titolo perfetto per questo libro, anche se lo si capisce pienamente solo arrivando all'ultima pagina. E' uno di quei libri che trascina inconsapevolmente il lettore lungo un percorso ben preciso, le cui strade si dipanano in diverse direzioni fino a convergere nel messaggio finale, regalando strada facendo spunti di riflessione e momenti di divertimento. Una storia onirica ma in realtà estremamente umana. Il tratto surreale con personaggi e situazioni apparentemente irrazionali rende la lettura piacevole, svagata permettendo di avvicinarsi con leggerezza al concetto di senso della vita che, in fondo, non deriva mai da qualcosa di estremamente concreto. Consigliatissimo per chi desidera "rompere gli schemi", guardare oltre, viaggiare con l'immaginazione e soprattutto scoprire l'imprevedibilità della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it