The Belly Button of the World (Colonna Sonora) - CD Audio di Goran Bregovic
The Belly Button of the World (Colonna Sonora) - CD Audio di Goran Bregovic
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Belly Button of the World (Colonna Sonora)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,81 €
19,81 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Da oltre 50 anni Goran Bregović è riconosciuto a livello internazionale come il più influente compositore, musicista, paroliere, arrangiatore e produttore che abbia impresso la scena musicale balcanica sulla mappa musicale mondiale. Goran Bregović è stato il fondatore del gruppo rock Bijelo Dugme e successivamente della mitica Wedding and Funeral Band con la quale ha tenuto concerti in tutto il mondo. Bregović ha composto numerose colonne sonore in particolare per i film di Emir Kusturica: Les Temps des Gitans, Arizona Dream e Underground (Palma d'Oro al Festival di Cannes 1995). Inoltre ha collaborando con artisti quali Iggy Pop, Asaf Avidan, i Gipsy Kings, Scott Walker, Cesaria Evora e Rachid Taha. Non potendo andare in tournée durante la pandemia, Goran Bregović ha colto l'occasione per registrare "The Belly Button Of The World ", un album di cinque brani scritti per tre violini solisti, un'orchestra sinfonica, un sestetto di voci maschili e, naturalmente, la sua Wedding and Funeral band. Per questo nuovo progetto ha creato tre racconti lirici basati su liturgie cristiane, ebraiche e musulmane, interpretati dai solisti Mirjana Nesković (Serbia), Gershon Leiserson (Israele) e Zied Zouari (Tunisia). Con questo album, Goran Bregović fonde il nucleo della sua creatività con il suo viaggio musicale intrapreso fino ad oggi: classico, selvaggio, unico, eclettico e sempre inaspettato.

Dettagli

19 maggio 2023
Colonna sonora
0602455175625

Conosci l'autore

Foto di Goran Bregovic

Goran Bregovic

1950, Sarajevo

Musicista bosniaco. Leader dei Bijelo Dugme, il più popolare gruppo rock slavo degli anni ’80, dopo un paio di trascurabili esperienze e la separazione dal complesso che lo ha lanciato, realizza la sua prima colonna sonora per Il tempo dei gitani (1989) di E. Kusturica, regista con cui collabora anche nel 1993 per Arizona Dream e nel 1995 per Underground. La fusione di elementi rock con la tradizione folcloristica della sua terra segna il suo stile, che integra perfettamente la poetica di Kusturica alternando toni malinconici e momenti estremamente brillanti. Nel 1998 rinnova il successo con le musiche di Train de vie di R. Miháileanu. Nel 2005 cura la colonna sonora e recita (nei panni di un musicista del quale si invaghisce la protagonista, interpretata da M. Buy) in I giorni dell’abbandono...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The Belly Button Of The World
Play Pausa
2 A Moment Of Melancholy
Play Pausa
3 A Christian Tale
Play Pausa
4 A Jewish Tale
Play Pausa
5 A Muslim Tale
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail