Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Belvedere. Fotografi e architetti nell'Italia dell'Ottocento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un primo profilo della fotografia italiana d'architettura dell'800 attraverso i complessi rapporti con l'arte architettonica dello stesso periodo. Essendo la fotografia di architettura un atto critico e interpretativo, essa rappresenta un documento essenziale per lo studio di uno specifico periodo culturale e artistico. Questa la ragione del volume. Da un punto di vista metodologico l'opera risolve un preciso problema. Oggi si studia la storia dell'architettura sulle immagini che ne raffigurano le opere. Queste immagini non duplicano semplicemente la realtà dell'opera architettonica ma sono interpretazione dell'opera che rappresentano. La storia dell'architettura quindi non può attribuire solo valore strumentale a questo tipo di documenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

312 p., ill.
9788805057245
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail