Benchmarking. Tecniche di confronto per essere i migliori
L'obiettivo è molto semplice: essere migliori dei migliori, acquisire un vantaggio competitivo. Come riuscirci? Attraverso il confronto obiettivo e l'analisi di quanto avviene all'esterno, o benchmarking. Che cos'è dunque il benchmarking? E' una messa a fuoco dall'esterno delle attività, funzioni e operazioni interne al fine di attuare un miglioramento continuo. Partendo da un'analisi delle attività e prassi esistenti nell'ambito aziendale, ci si pone l'obiettivo di comprendere i processi o le attività esistenti e poi di individuare un punto di riferimento esterno, o standard, in base al quale si possa misurare o giudicare tali attività.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it