Bene così - CD Audio di Alex Britti
Bene così - CD Audio di Alex Britti - 2
Bene così - CD Audio di Alex Britti
Bene così - CD Audio di Alex Britti - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Bene così
Disponibilità immediata
9,11 €
9,11 €
Disp. immediata

Descrizione


Un disco molto compatto musicalmente e maturo nei testi: le singole canzoni descrivonostati d'animo, indagano pensieri ed argomenti, gli affetti privati, il quotidiano, le piccole cose cherendono vive le nostre giornate; riflettono sul valore che diamo - e che hanno - le persone e irapporti tra loro.Questa consapevolezza, questa maggiore riflessività, non lascia mai indietro, però, la leggerezzanelle canzoni. Unico pezzo non firmato dallo stesso Britti è "Gli occhi dei bambini", canzone inedita diStefano Rosso, artista amatissimo, che ha avuto tra i suoi tanti estimatori lo stesso Alex che,giovanissimo, non se ne perdeva un solo concerto.Una canzone che, seppure in diverso modo, porta gli echi dell’adolescenza dell’artista romano è"Senza chiederci di più", è scritta a quattro mani con Federico Zampaglione, un amico di sempre diAlex.Il suono dell'album è teso, asciutto, nato insieme ad una band con una formazione decisamenterock: tra i musicisti invitati a suonare nel disco figura Mel Gaynor, batterista dei Simple Minds.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
It
18 giugno 2013
8033954533166

Valutazioni e recensioni

  • Storicamente Alex Britti ci ha abituati ad album e canzoni che a volte sembravano un po’ fatti apposta per ammiccare alle radio ed al gusto medio e distratto dalle mode musicali, risultando di conseguenza dei prodotti un po’ forzati. Per fortuna in questo album non c’è niente di tutto questo. O meglio, l’unica hit radiofonica è “Baciami (e portami a ballare)”, che però presenta una stuttura musicale non banale. Tutte le altre canzoni sembrano cantate sul divano di casa da Alex per ognuno di noi. Canzoni “minori” quindi, ma tutte con una forte valenza artistica. Due brani su tutti, “Romantici distratti” e “Bene così”.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Baciami (E Portami A Ballare)
Play Pausa
2 Bene Così
Play Pausa
3 Senza Chiederci Di Più
Play Pausa
4 Romantici Distratti
Play Pausa
5 Perché Mi Vuoi
Play Pausa
6 Passione E Disincanto
Play Pausa
7 Velox
Play Pausa
8 Gli Occhi Dei Bambini
Play Pausa
9 Fino Al Giorno Che Respiro
Play Pausa
10 Naomi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it