Benedetto sia il ladro - Alan Wall,Gaspare Bona - ebook
Benedetto sia il ladro - Alan Wall,Gaspare Bona - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Benedetto sia il ladro
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nato da una americana e un inglese, Tom Lynch cresce con la madre in America fino al giorno in cui, a undici anni, viene mandato in Inghilterra, sotto la custodia del suo tutore, Patrick Grimshaw. Grimshaw diventa una figura paterna per Tom, che non ha mai conosciuto il suo vero padre, uno scienziato morto nell’esplosione del dirigibile Hindenburg nel 1937, e lo introduce nella misteriosa Delaquay Society, una setta di collezionisti delle opere di Alfred Delaquay, illustratore di notevole genio del XIX secolo, ma anche di sottile perversità. I libri di Delaquay sono stati realizzati a mano, raramente in più di una edizione, e la loro riproduzione o vendita è vietata dalla Delaquay Society. Come membro più giovane della setta, Tom sviluppa una malsana ossessione per l’arte di Delaquay, fino a trasgredire le ferree regole imposte dalla setta. La sua bravura nell’imitare le opere dell’artista, infatti, lo porterà a violare tutti i principi a cui ha aderito, gettandolo nell’ignominia e nella disgrazia, facendogli perdere l’amore dell’affascinante Rachel Fein, ma permettendogli anche, alla fine, di scoprire la verità sul grande falsario che l’ha preceduto, suo padre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
253 p.
Reflowable
9788854518858

Valutazioni e recensioni

  • Cliclì
    Magnifico!

    Di certo uno dei libri più belli che ho letto! Una scrittura limpida, raffinata, profondamente espressiva ed emozionante...grande maestria narrativa. Una storia ammantata da una poetica malinconia, che la rende "oscura" quanto basta per colpirti nell'anima. Il "freddo grigiore inglese" ma anche il "calore di un camino acceso" pervadono ogni pagina e rendono ogni passaggio e ogni descrizione meravigliosamente "eleganti e severi". Una storia particolare fatta di storie che s'intrecciano...tanti gli spunti di riflessione. Lo leggi volentieri tutto d'un fiato...ed è un gran peccato doverlo abbandonare velocemente (253 pg.)...meriterebbe molte più pagine, su cui rimanere incollati a lungo.

Conosci l'autore

Foto di Alan Wall

Alan Wall

Oltre al suo lavoro come autore, ha lavorato come insegnante di scrittura creativa presso la Liverpool John Moore University e le università di Birmingham e Chesterton. È anche poeta e critico letterario. Tra i suoi libri: Benedetto sia il ladro (Neri Pozza, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore