Il benessere dell'intestino. Curarsi e purificarsi con i metodi naturali - Rudy Lanza,Elisabetta Rostagno - copertina
Il benessere dell'intestino. Curarsi e purificarsi con i metodi naturali - Rudy Lanza,Elisabetta Rostagno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il benessere dell'intestino. Curarsi e purificarsi con i metodi naturali
Disponibilità in 3 gg lavorativi
11,14 €
11,14 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Uno degli organi più importanti, ma anche più trascurati del nostro organismo è l'intestino. Malesseri di varia natura e di difficile diagnosi (mal di testa, disturbi respiratori, eruzioni cutanee, reazioni asmatiche, dolori articolari...) sono in effetti riconducibili a un suo cattivo funzionamento. Un'alimentazione non corretta, uno stile di vita disordinato, un'eccessiva emotività concorrono a creare uno squilibrio nella digestione sul quale la naturopatia può intervenire con efficacia senza timore di invadere campi che non le competono. Rudy Lanza, fondatore della naturopatia italiana, ed Elisabetta Rostagno hanno raccolto in questo libro i risultati di una lunga e riconosciuta esperienza sul campo, a contatto con i pazienti e le loro esigenze spesso non adeguatamente comprese dalla medicina tradizionale. Dopo aver descritto la fisiologia dell'intestino e le sue principali patologie, il libro analizza i più comuni errori nutrizionali e le loro conseguenze sulla mucosa intestuiale e la flora batterica, offrendo alcuni semplici consigli dietologici e fornendo utili raccomandazioni sull'impiego di farmaci e integratori. Di grande interesse in particolare sono i cenni sui disturbi del sistema enterico di natura psicosomatica, oggetto di ricerche che confermano una teoria sempre più accreditata nella comunità scientifica: l'intestino è un "secondo cervello" dell'uomo e da esso dipende in gran parte il nostro benessere fisico ed emotivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 ottobre 2017
120 p., Brossura
9788871369563
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it