Beni culturali, ambiente, paesaggio
È un dato di fatto che i problemi relativi alla conservazione e alla tutela, oltre che alla promozione, del patrimonio storico architettonico, artistico, paesaggistico e ambientale, abbiano trovato in Italia, a partire sostanzialmente dalla fine degli anni Cinquanta del Novecento, un interesse crescente da parte di un numero sempre più consistente di cittadini che hanno deciso, in varie fasi e con varie prospettive, di associarsi per contribuire alla salvaguardia di "beni" contro cui si stava perpetrando un vero e proprio scempio, nell'obiettivo, oltre che di un recupero di strutture e ambienti degradati, di un riequilibrio fra costruito e natura, fra tessuto e fabbricati storici e nuova edificazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it