Beppina. Viaggio nella condizione delle donne e nei manicomi di inizio ’900. Con contenuti multimediali
La vita di un’agiata famiglia borghese di fine ’800 sconvolta dalla pazzia, i confini che limitavano la vita delle donne, la condizione dei “mentecatti” rinchiusi nei manicomi di inizio Novecento: queste le tappe di un viaggio che prende avvio da un plico di lettere e documenti casualmente ritrovati in un armadio e si sviluppa con l’aiuto di ricerche negli archivi di imprese e strutture manicomiali. Pagine ritmate da rare e preziose immagini: ritratti, disegni, antiche fotografie. Quanto può raccontare un’immagine? Lo scoprirete in questo affascinante e doloroso viaggio sulle tracce della vita di Beppina, nonna dell’autrice, e di suo marito Arturo.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2024
 - 
                                        In commercio dal:20 maggio 2024
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it