Berlin. Ediz. italiana e inglese
"Senza esagerare, la prima volta che il Martin Gropius Bau mi è venuto incontro il colpo che ho ricevuto è in pieno viso è stato talmente forte che sono caduto a terra letteralmente privo di sensi. Quell'edificio ottocentesco di mattoni rossi, possente e squadrato era il cuore vero e l'anima profonda non solo di Berlino, ma della Germania intera. Questo cupo blocco di storia e di metafore germaniche avrebbe, tra poco meno un anno, accolto nelle sue braccia l'intera storia del mio lavoro. Scegliere le opere da esporre è stato questione di settimane; programmare il percorso adatto, questione di giorni; dare poi una gerarchia teatrale all'insieme, una manciata di ore. Nella mia testa tutto, ma proprio tutto, era così limpido, luminoso, chiaro e preciso, direi in una sola parola: inevitabile. Come spesso fortunatamente mi accade, Traumwelt era già là!".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it