Berlin. Live at St. Ann's Warehouse
Berlin è un un’opera-rock ed un film-concerto realizzato da JulianSchnabel (candidato all’Oscar 2008 per la regia de "Lo scafandro e laFarfalla") e presentato con successo alla Mostra del Cinema di Venezianel 2007. L’album BERLIN di Lou Reed, uscito nel 1973, è da molticonsiderato il suo capolavoro e non era mai stato suonato live inconcerto. All'inizio degli anni Settanta, dopo il successo dell'album"Transformer", Lou Reed era stato consacrato come icona del rock piùvisionario ma, invece di sfruttare l'onda del successo e consolidare lasua immagine, il musicista si immerse in un progetto difficile eambizioso il cui risultato, uscito nel 1973, fu "Berlin", un disco chelasciò interdetti pubblico e critica. Le canzoni raccontavano di amoriche determinavano un'assoluta dipendenza conducendo alla deriva e diamori infelici vissuti nei sobborghi. Lou Reed non interpretò mai lecanzoni di quell'album dal vivo, ma nel 2006, trenta anni dopo l'uscitadel disco, l'artista ha deciso che era arrivato il momento giusto. Dopoaver convocati un ensemble di trenta elementi, un coro di bambini, unasezione di archi e fiati, ha affidato la costruzione di un set al suo amicoregista e scenografo Julian Schnabel e gli ha chiesto di filmare ilrisultato. Il film/documentario che ne è risultato è il ritratto di unapagina importante della storia musicale contemporanea e del sogno diun artista.. La scenografia, realizzata dallo stesso Julian Schnabel, ivisuals di Lola Schnabel con la partecipazione di attori qualiEmmanuelle Seigner nella parte di Caroline e la fotografia del celebreEllen Kuras riescono a catturare la travolgente esperienza di Berlin:spettacolo visivo, musicale ed emozionale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it