Berlinguer. La grande ambizione - Vinile LP di Iosonouncane
Berlinguer. La grande ambizione - Vinile LP di Iosonouncane
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Berlinguer. La grande ambizione
Disponibilità immediata
30,50 €
30,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Uscirà l'1 novembre per Numero Uno (Sony Music) e Tanca Records (Trovarobato) la colonna sonora originale composta e suonata da IOSONOUNCANE del film “Berlinguer – La grande ambizione”. Il film, con la regia di Andrea Segre, sarà presentato in anteprima aprendo la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma. Nel cast al fianco di Elio Germano, che interpreta Enrico Berlinguer, tra gli altri troviamo Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli e Fabrizia Sacchi. Questa colonna sonora di IOSONOUNCANE inaugura la collana “Il suono attraversato” che esplorerà la produzione dell’artista sardo dedicata alle musiche scritte negli ultimi anni per il cinema e il teatro. I volumi saranno numerati in ordine cronologico di scrittura e questo “Berlinguer – La grande ambizione”, benché primo a uscire, sarà l’ottavo volume della serie.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
1 novembre 2024
0198028545815

Valutazioni e recensioni

  • Luci

    Non credo che questo artista bbia bisogno di presentazion o dei miei complimenti, un disco magistrale.

  • Jeriko09
    Berlinguer. La grande ambizione

    Sarò sincero, non ho avuto tempo di acquistare l'album, però ho visto il film appena uscito in una vecchia sala cinematografica, il film è da vedere per l'umanità che traspira dalla cellulosa, si è trasportati indietro nel tempo, per imparare a conoscere un amico, che vorremmo avere ancora al nostro fianco, che ci insegna il valore della parola dignità e coerenza!

  • stefano

    La colonna sonora di "Berlinguer. La grande ambizione" composta da Iosonouncane è una vera e propria esperienza sonora che riesce a tradurre in musica l’essenza del protagonista e il contesto storico-politico che lo circonda. I brani strumentali si caratterizzano per un'eleganza minimalista che riflette sia la semplicità della figura di Berlinguer, sia la complessità del suo pensiero.

Brani

Disco 1

1 1973
2 Sofia
3 Non è stato un incidente
4 Piazza della Loggia
5 Borgata
6 Madre
7 URSS
8 Mosca di Notte
9 Breznev
10 Il discorso al Cremlino
11 Brigate Rosse
12 Agnelli
13 Giulio il collezionista
14 Plebi
15 Il rapimento di Moro
16 La lettera
17 Roma N57686
18 Isola Piana
19 I Funerali di Enrico
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it