Berlioz's Lost Oboe Early French Romant
‘E semplicemente un marchio di ingiustizia storica che gli oboisti devono indossare.’ Con queste parole Leon Goosens fa propria l’idea che l’Ottocento sia stato un momento di crisi nella storia dell’oboe, poiché ritenuto incompatibile con l’estetica romantica. Questa registrazione riporta alla luce una manciata di composizioni evocative d’inizio Ottocento francese per fornire una revisione di questo luogo comune. Queste opere, mai state registrate in precedenza, appartengono a un grande corpus di musica da camera ottocentesca per oboe e fortepiano che testimonia una vivace e dinamica tradizione francese degli strumenti a fiato. Eseguite qui su un oboe francese a dieci chiavi di Guillaume Adler (Parigi, c.1835) e un fortepiano di Erard (Parigi, 1840), queste rarità evidenziano magnificamente i timbri unici di questi rari strumenti originali.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it