Berlusconi e la fabbrica del popolo - Elena G. Polidori - copertina
Berlusconi e la fabbrica del popolo - Elena G. Polidori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Berlusconi e la fabbrica del popolo
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"Elena G. Polidori ci racconta, e dimostra, come negli ultimi dieci anni la televisione sia stata scientificamente utilizzata per tentare di costruire una nuova coscienza collettiva sempre più al servizio di un'unica opinione. E come per raggiungere questo obiettivo non si sia puntato solo sull'informazione, ma (soprattutto) sulle fiction e l'entertainment. [...] Per un'ampia fetta di cittadini il modello del tronista e della velina è risultato vincente. A furia di reality show, in molti si sono convinti che nella vita sia davvero possibile avere successo senza saper dare niente. Non serve saper ballare, saper cantare, aver studiato recitazione o dizione: per andare avanti basta bucare il video e, semmai, sotto le lenzuola fare qualcos'altro. E quei molti, come è ovvio e giusto, votano." (dalla prefazione di Peter Gomez)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

299 p., Brossura
9788874247158

Conosci l'autore

Foto di Elena G. Polidori

Elena G. Polidori

Elena Polidori è una giornalista e scrittrice italiana. Scrive principalmente di politica e televisione e ha collaborato con "laRepubblica", "La Nazione", "Il Resto del Carlino" e "Il Giorno". È inoltre autrice di programmi televisivi, tra cui "W l'Italia diretta", andato in onda su Raitre. Ha pubblicato varie opere d'attualità, tra cui si ricordano Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia (Longanesi, 2006), Berlusconi e la fabbrica del popolo (Aliberti, 2011), I barbari sognanti. La battaglia per la successione nella Lega (Aliberti, 2012, con Davide Vecchi) e Amatrice non c'è più (Neri Pozza, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail