Bernarda da Montalboddo
Due vite vere, che si incrociano nei sei giorni di un viaggio in carrozza lungo le strade sconnesse che vanno da Roma a Senigallia, nella prima metà dell'800. Lui, romano, accademico tiberino nel suo primo viaggio verso Milano. La sua opera in dialetto romanesco lo designerà come uno dei più grandi poeti dialettali della letteratura italiana. Lei, marchigiana, una donna coraggiosa di ritorno da Roma dove era andata a perorare gli interessi di famiglia. Della sua esistenza vi sono testimonianze certe nei registri parrocchiali e negli archivi comunali di Montalboddo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it