da un regista dalla carriera scostante (ma illuminata in eterno da quel capolavoro che è L'ultimo spettacolo) un notevole film indipendente (sì, c'è Corman dietro, come per moltissima New Hollywood) capace di creare tensione con nulla e di fare della povertà produttiva un mezzo piuttosto che un limite. ai confini del sublime l'ultima apparizione di Karloff.
Bobby, un ragazzo in apparenza tranquillo, si apposta in cima a un gasometro, e da lì inizia a sparare a caso sui passanti. Poi si trasferisce dietro lo schermo di un drive-in, da dove si mette a bersagliare gli spettatori. Si proietta un film horror del vecchio divo Byron Orlock; costui è presente per caso allo spettacolo, e sarà proprio lui ad affrontare il giovane omicida. Primo film di Peter Bogdanovich e uno degli ultimi per Boris Karloff.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:1968
-
Produzione:Cinema e Cultura, 2022
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano 2.0; Inglese 2.0
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano Forced
-
Formato Schermo:16:9; 2.35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
badlands 27 dicembre 2024cult dimenticato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it