Bersagli (DVD) di Peter Bogdanovich - DVD
Bersagli (DVD) di Peter Bogdanovich - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Bersagli (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Bobby, un ragazzo in apparenza tranquillo, si apposta in cima a un gasometro, e da lì inizia a sparare a caso sui passanti. Poi si trasferisce dietro lo schermo di un drive-in, da dove si mette a bersagliare gli spettatori. Si proietta un film horror del vecchio divo Byron Orlock; costui è presente per caso allo spettacolo, e sarà proprio lui ad affrontare il giovane omicida. Primo film di Peter Bogdanovich e uno degli ultimi per Boris Karloff.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
8023562023166

Informazioni aggiuntive

  • Cinema e Cultura, 2022
  • A&R Productions s.a.s.
  • 90 min
  • Italiano 2.0; Inglese 2.0
  • Italiano; Italiano Forced
  • 16:9; 2.35:1

Valutazioni e recensioni

  • badlands
    cult dimenticato

    da un regista dalla carriera scostante (ma illuminata in eterno da quel capolavoro che è L'ultimo spettacolo) un notevole film indipendente (sì, c'è Corman dietro, come per moltissima New Hollywood) capace di creare tensione con nulla e di fare della povertà produttiva un mezzo piuttosto che un limite. ai confini del sublime l'ultima apparizione di Karloff.

Conosci l'autore

Foto di Peter Bogdanovich

Peter Bogdanovich

1939, Kingston, NewYork, USA

Peter Bogdanovich è un regista, produttore, attore, storico del cinema e scrittore americano.Nato a New York da una famiglia europea (il padre era serbo e la madre austriaca) in fuga dal nazismo, Bogdanovich ha cominciato a studiare recitazione sotto la guida di Stella Adler, dell'Actor Studio, per ottenere di lì a poco un incarico come programmatore dei film in proiezione al MoMA di New York. Successivamente è diventato regista, e ad oggi il suo più grande successo è il film del 1971 L'ultimo spettacolo, con Cloris Leachman, Ben Johnson e Cybill Shepherd.Da sempre spettatore attento e coltissimo, ha scritto diversi libri sul cinema, spesso tratti da interviste con registi. Celebre è il suo "Il cinema di Orson Welles", torrenziale conversazione con...

Foto di Boris Karloff

Boris Karloff

1887, Camberwell, Londra

Nome d'arte di William Henry Pratt, attore inglese. È una leggenda del cinema, sublimato dall'immaginario collettivo nell'icona corpulenta e barcollante, dalla faccia ricucita, del mostro Frankenstein. I suoi esordi risalgono agli anni '10 in Canada, in compagnie teatrali di giro, e poi sui set statunitensi in forza di un aspetto truce, catalizzato dallo sguardo fisso e inquietante. Specializzatosi in ruoli di villain, gira decine di pellicole finché nel 1931 il regista J. Whale, che sta mettendo mano a una storia della paura ispirata al Frankenstein della scrittrice inglese M. Shelley, cerca il candidato idoneo a essere trasformato nell'orrida, sensibile e infelice creatura assemblata con pezzi di cadaveri e rivitalizzata da un fulmine. La Universal, produttrice del film, punta su questo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail