Bersagli innocenti
Dieci storie di uomini strappati alla vita dalla violenza della mafia, del terrorismo, della criminalità comune, della 'Ndrangheta o anche dalle fatiche di un mestiere che mette a dura prova. Racconti amari e affettuosi, drammatici e teneri, duri e commoventi, tratti dai ricordi di chi resta - i figli, le mogli, gli amici, i colleghi - e dedicati da dieci scrittori alla memoria di chi non c'è più. Assovittime ha voluto questa pubblicazione affinché la coraggiosa dedizione di chi invece è vivo abbia maggiore forza per diffondere e tramandare fatti e valori che altrimenti rimarrebbero spersi nel silenzio. Autori: Giorgio Bona, Giacomo Cacciatore, Daniele Cambiaso, Igor De Amicis, Marco De Franchi, Mariangela Giacomarra, Simona Mammano, Angelo Marenzana, Nicola Verde, Cristina Zagaria.
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it