L' unica biografia del candidato premier del centro sinistra, probabile prossimo Presidente del Consiglio, segretario del Partito democratico. Dalle umili origini a Bettola, il rapporto difficile ma cruciale con la famiglia cattolica e anticomunista, il mestiere di benzinaio del padre, l'esperienza come chierichetto, e poi l'università, la rottura con gli ideali familiari, le esperienze nei movimenti radicali, l'iscrizione al Pci, e l'inizio di una carriera politica che lo ha portato a essere Presidente dell'Emilia Romagna, ministro, e ora candidato alla guida del Governo. Questo volume che è la biografia ufficiale del candidato premier del centro sinistra, è un viaggio nelle radici della persona e del politico Bersani, per capire meglio una personalità che, comunque vada, avrà un ruolo cruciale nel futuro dell'Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:20 febbraio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it