Best of Buena Vista
Tutto ebbe inizio quando Juan de Marcos decise di riunire alcuni dei più apprezzati musicisti cubani al club Buena Vista dell’Avana: così Ibrahim Ferrer, Ruben Gonzales, Pio Leyva, Manuel Licea Puntillita e Manuel Torres assieme a Compay Segundo diedero vita ad un memorabile incontro con il chitarrista californiano Ry Cooder. Il risultato fu “Buena Vista Social Club”: una strabiliante colonna sonora, nominata all'Oscar per il film realizzato da Wim Wenders con più di 80 settimane ai vertici delle classifiche di vendita mondiali. “Best of Buena Vista” propone un’imperdibile selezione di alcuni dei brani più belli realizzati da questo variopinto progetto musicale, come “Chan Chan” e “A Buena Vista”, interpretati da ottimi vocalisti tra cui Pio Leyva, Puntillita e Raul Planas, membri originali della formazione. “Best of Buena Vista” è l’album ideale per i riportare il sole in una uggiosa giornata autunnale.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it