The Best of the Grateful Dead
I GRATEFUL DEAD, nati alla metà degli anni sessanta, furono fra gli artisti fondamentali della storia di quello che veniva chiamato acid rock o rock psichedelico. Divennero celebri per il loro stile eclettico, che univa elementi di rock, folk, bluegrass, blues, country e jazz e dal vivo era caratterizzato da interminabili e lisergiche improvvisazioni modali. Attorno ai Grateful Dead nacque una sorta di culto; alcuni loro fan, chiamati Deadhead, seguirono il gruppo in concerto per anni, vivendo di fatto come nomadi in onore della loro devozione verso "the Dead". La rivista Rolling Stone li inserisce al 57° posto nella lista dei 100 grandi artisti… Tuttora attivi anche se con sporadiche ma leggendarie apparizioni live (il loro punto di forza), i Dead continuano ad attirare migliaia di fan in tutto il mondo e continuano a celebrare con la loro incredibile musica uno spirito “libero” nato negli anni 60 di cui loro stessi, e soprattutto il leader Jerry Garcia, scomparso nel 1995, furono tra i principali fautori.
Questo BEST OF celebra il 50esimo anniversario della loro carriera. L’artwork è stato creato dal loro fedele collaboratore di sempre, Tim Truman.
È la prima volta che viene pubblicato un loro doppio CD best e questa nuova collezione è stata compilata evidenziando i brani migliori dal punto di vista dei fans.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it