The Best Of Little Walter
Il virtuoso dell'armonica Little Walter ha contribuito in modo determinante alla musica del bluesman Muddy Waters per la maggior parte degli anni Cinquanta. Sia come sideman che come bandleader, Little Walter ha rivoluzionato il suono dell'armonica blues attraverso l'amplificazione, agganciando un microfono all'arpa mentre suonava. Le sue audaci innovazioni strumentali erano fresche, sorprendenti e in anticipo sui tempi. "The Best of Little Walter" è stato il suo LP di debutto: pubblicato per la prima volta nel 1957, questo album compilation conteneva dieci canzoni di Little Walter apparse nella Top 10 della classifica R&B di Billboard dal 1952 al 1955, più due lati B. È accompagnato da maestri come Muddy Waters, Robert Lockwood, Jr. e Willie Dixon.
L'LP completo + 4 bonus track - Vinile vergine da 180 g - Edizione limitata, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it