The Best of Philadelphia International Records - Vinile LP
The Best of Philadelphia International Records - Vinile LP
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Best of Philadelphia International Records
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
41,17 €
41,17 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment, e Warner Chappell Music, la società globale di edizioni musicali di Warner Music Group, annunciano il lancio della campagna annuale per le celebrazioni del 50° anniversario di una storica etichetta: Philadelphia International Records. Questo importante anniversario porterà in primo piano la straordinaria produzione musicale di questa etichetta leggendaria e metterà in luce gli anniversari, gli artisti e le canzoni fondamentali della straordinaria famiglia Philadelphia International Records che hanno definito il suo incredibile impatto negli ultimi 50 anni. Durante tutto l'anno, Legacy Recordings, Warner Chappell Music e Philadelphia International Records collaboreranno ad una serie entusiasmante di partnership esclusive, alla realizzazione di prodotti e contenuti speciali, iniziative legate agli artisti e molto altro ancora.
La rivoluzionaria etichetta, fondata nel 1971 dagli innovativi cantautori e produttori Kenneth Gamble e Leon Huff, divenne il luogo di nascita, l'incubatrice e il trampolino di lancio per il sofisticato sound Philly Soul noto anche come "The Sound of Philadelphia". Il duo ha raccolto nel tempo una straordinaria gamma di produttori, cantautori, musicisti e ingegneri del suono tra cui Thom Bell, Dexter Wansel, Bobby Martin, MFSB, Joe Tarsia e altri che hanno creato alcuni dei testi e delle melodie più imponenti degli ultimi cinque decenni. L'elenco delle leggendarie star della musica che hanno contribuito a dare vita a questi brani, arrivati tutti ai vertici delle classifiche, include: The O'Jays, Patti LaBelle, Harold Melvin & the Blue Notes, Billy Paul, Teddy Pendergrass, Lou Rawls, McFadden Whitehead, The Three Degrees, Phyllis Hyman, The Intruders, la "house band" MFSB.
Nel 2014, Sony Music Entertainment ha annunciato il suo storico accordo con Philadelphia International Records, assicurandosi la proprietà di tutte le registrazioni effettuate per PIR. L'accordo include tutte le registrazioni PIR post-1975 oltre ai titoli PIR già di proprietà, riunendo l'intero catalogo di Philadelphia International Recordings sotto un'unica entità. Per quasi 30 anni, Warner Chappell Music ha avuto il privilegio di rappresentare Gamble e Huff ed il loro leggendario catalogo musicale, che comprende circa 3.000 canzoni.

Dettagli

28 maggio 2021
Compilation
0194398596518

Brani

Disco 1

1 Back Stabbers
2 The Love I Lost - Single Version
3 Me and Mrs. Jones
4 When Will I See You Again
5 You'll Never Find Another Love Like Mine
6 T.S.O.P. (The Sound of Philadelphia)
7 Ain't No Stoppin' Us Now - Single Version
8 If You Don't Know Me by Now
9 I'll Always Love My Mama - Part I
10 Love Train
11 Close the Door
12 If Only You Knew
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it