The Best Of The Trashmen (White Vinyl)
Il momento decisivo dei Trashmen, "Surfin' Bird" del 1963, è forse il disco più fulminante. Prima vera registrazione in studio, cattura l'interminabile energia del gruppo e la sua maestria nelle performance dal vivo. Ma è anche il culmine dello spirito e della sperimentazione che lo hanno trasformato in qualcosa di nuovo e, dalla prospettiva di 50 anni, unico. Questa raccolta li mostra come una surf band di prim'ordine, un grande gruppo protopunk, solidi rocker con l'essenza grezza dei primi creatori del suono, e abbastanza abili da inserire anche un po' di commedia e di country. Questa gamma di capacità e interessi è probabilmente la vera base del seguito della band. Ma "Surfin' Bird" ha una tenacia superiore a quella di interi cataloghi di altre band più performanti, e con esso i Trashmen hanno creato un'opera che oggi è probabilmente il disco più rilevante di quel decennio storico.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it