The Best Voices Time Forgot
Istruita fin da piccola nello studio del piano e del canto, nei primi anni ’60 la sudafricana Renée Raff si trasferì negli stati Uniti, dove nel ’64 incise il suo unico album "Among the Stars". La gamma di brani è variegata: dal sofisticato Noel Coward, al jazzista Gerry Mulligan (con l’aggiunta di testo), al Folk sudafricano di "Jan Pierewiet". L’arrangiatore Billy Byers sfruttò la vena jazz di Raff. In "We Dig Pat Dahl" la fascinosa londinese Pat Dahl sfodera una voce versatile e sensuale per cantare brani eclettici che spaziano da "On the Good Ship Lollipop" a "I Who Have Nothing" e "Ten Cents a Dance". Gli arrangiamenti ricchi e creativi di Billy May, Lyn Murray, Benny Carter, Pete Rugolo, Shorty Rogers e Marty Paich completano un perfetto, sebbene poco noto, esempio di vocal pop di metà anni ’60.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it