Film drammatico, la protagonista da adulta scopre che il padre ha abusato di lui e del fratello da piccolini. Un film che fa riflettere sul rispetto, le dinamiche familiari, il giusto rapporto con il corpo e la sessualità (un'amica è omosessuale, sembra che poco c'entri con la storia, ma è un invito a riflettere sulle giuste relazioni). La sessualità abusata o usata male può essere distruttiva e autodistruttiva, una realtà schiavizzante e traumatica. Insieme il libro dal romanzo al film. Crudo, intenso. Bravi gli attori Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio.
La bestia nel cuore. DVD. Con libro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,16 €
Sabina è una doppiatrice cinematografica e deve fare i conti con un ambiente obliquo, Franco, il suo uomo, è invece un attore a tutto tondo, alla ricerca di ruoli extra-commerciali. La relazione fra Sabina e Franco è vitale, ricca di futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all'oscuro il compagno e passare il Natale in America, ospite del fratello. L'idea di dar forma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull'apparente lindore e rigore che la memoria continua a restituirle. Una memoria accecata, è evidente. Quando il fratello le fa capire che il severo padre ha abusato di entrambi i figli, con il silenzio complice della madre, per Sabina è un trauma che la spinge a indagare l'ambiguità della verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 03 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it