Romanzo veramente compiuto: storie e personaggi diversi che si legano armoniosamente fra loro e che evidenziano stati d'animo e situazioni a volte molto distanti. A tenere unite le sottili fila della trama, una prosa diretta e perfettamente adeguata ai molteplici livelli narrativi.
La bestia nel cuore
Sabina è una doppiatrice cinematografica e deve fare i conti con un ambiente obliquo; Franco, il suo uomo, è invece un attore a tutto tondo, alla ricerca di ruoli extra-commerciali. La relazione fra Sabina e Franco è vitale, ricca di futuro. Eppure, quando resta incinta, Sabina preferisce lasciare all'oscuro il compagno e passare il Natale in America, ospite del fratello. L'idea di dar forma a una famiglia la costringe a riflettere sulla sua, sull'apparente lindore e rigore che la memoria continua a restituirle. Una memoria accecata, è evidente. Quando il fratello le fa capire che il severo padre ha abusato di entrambi i figli, con il silenzio complice della madre, per Sabina è un trauma che la spinge a indagare l'ambiguità della verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolobernardi 15 novembre 2022ristina Comencini narrattrice raffinata e coinvolgente
-
Vane 10 giugno 2022struggente
Storia molto dura da mandar giu', parla di violenza familiare. Non so se è un tratto distintivo dell'autrice, non ho letto altro della Comencini ma questo è veramente un libro che lascia il segno, per giorni dopo averlo finito avevo impresse nella mente le parole lette, non so come spiegarlo, alcuni libri ti entrano nell'anima.
-
Emanuela 03 gennaio 2022
Autrice veramente formidabile, è riuscita a descrivere in modo molto toccante i sentimenti che non sono tutto tranne che semplici da comprendere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it