Una bestia per amico - Luca Goldoni - copertina
Una bestia per amico - Luca Goldoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Una bestia per amico
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Da qualche anno, Luca Goldoni si è dedicato all'esplorazione dell'universo degli animali. Non solo perché spesso la loro compagnia è più interessante e dà più soddisfazioni di quella degli uomini. Non solo perché gli uomini spesso si comportano da bestie, e quindi tanto vale studiare gli originali invece delle copie malriuscite, ma perché la vita degli animali è strettamente intrecciata alla nostra e raccontare le storie delle bestie (di città e di campagna, addomesticate o selvatiche) significa imparare più cose su di noi, sui nostri sentimenti, sui nostri pregiudizi, di quelle che riusciremmo a ricavare da un'indagine sociologica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copia priva di sopraccoperta. / Milano, Rizzoli 2003,cm.14x22,5, pp.163,(5), legatura ed. cartonata, copertina fig., titoli al dorso. (Copia priva di sopraccoperta.)Prima edizione.

Dettagli

165 p., Rilegato
9788817000185

Conosci l'autore

Foto di Luca Goldoni

Luca Goldoni

1928, Parma

Luca Goldoni è stato uno scrittore italiano. Ha svolto il ruolo di attento osservatore del costume contemporaneo, che descrive in chiave umoristica (Di’ che ti mando io, 1976; Cioè, 1977; Lei m’insegna, 1984; Colgo l’occasione, 1985; Vai tranquillo, 1987; Stiamo lavorando per voi, 1990; Buon proseguimento, 1994). Ha riversato la sua vena satirica in alcuni libri di ricostruzione storica (Messalina, una spudorata innocenza, 1992; Maria Luigia donna in carriera, 1993). Nel 2018 scrive Cosa farò da piccolo (Mondadori).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it