Bestiario del Popolo della Terra e dell'arcipelago di Chiloè. Appunti di Otto Grosz
Un prezioso volume cartonato dedicato alle leggende dei popoli del Sud del Cile
Nel 1889 il soldato tedesco Otto Grosz sbarca in Cile. Vi trascorrerà circa dieci anni e nel suo taccuino di viaggio raccoglierà e catalogherà tradizioni, miti e leggende del popolo mapuche e degli abitanti dell’Isola di Chiloé. Recuperato il taccuino, l’illustratore cileno Marcelo Escobar darà vita a un prezioso bestiario nel quale prenderanno forma le creature fantastiche descritte da Otto Grosz: streghe, mostri, spiriti benevoli e animali prodigiosi nati dalla lussureggiante fantasia e dall’espressione poetica dei popoli nativi del Sud del Cile.
Il Bestiario del Popolo della Terra è un prezioso volume cartonato arricchito da due mappe illustrate da staccare e appendere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it