Bestiario di Peterborough. Commentario - copertina
Bestiario di Peterborough. Commentario - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Bestiario di Peterborough. Commentario
Disponibilità immediata
95,00 €
95,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo "Commentario" all'edizione in fac-simile del "Bestiario di Peterborough" è strumento indispensabile per approfondire la conoscenza di questo manoscritto medievale conservato a Cambridge. Il bestiario, liber bestiarum, è una raccolta illustrata medievale, di origine inglese, di descrizioni dell'aspetto e dei comportamenti di animali. Lo scopo ultimo dei bestiari non era l'insegnamento delle scienze naturali, ma quello della morale cristiana: le descrizioni vive e realistiche degli animali e dei loro comportamenti impartivano insegnamenti sulla funzione sacrificale e redentrice di Cristo, nonché sulla condotta pia e virtuosa necessaria all'uomo per la salvezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Introduzione di lucy Freeman Sandler. Trascrizione di Christopher de Hamel. Traduzione di Valerio Marucci. Roma, Salerno Ed. 200,4cm.21x29,5, pp.94, legatura editoriale cartonata,sopraccoperta in acetato trasparente. Codice Mirabiles Praeside Guilelmo Cavallo. Volumen V.

Dettagli

  • 2004
  • 1 ottobre 2004
220 p., Rilegato
9788884024572
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it