Betina sin aparecer. La storia intima del caso Tarnopolsky - Daniel Tarnopolsky - copertina
Betina sin aparecer. La storia intima del caso Tarnopolsky - Daniel Tarnopolsky - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Betina sin aparecer. La storia intima del caso Tarnopolsky
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Daniel aveva solo 18 anni quando i militari irruppero nella sua casa a Buenos Aires e portarono via i genitori. Poi sequestrarono sua sorella di 15 anni e sua cognata. Suo fratello Sergio stava facendo il servizio militare nella ESMA e non riapparve più. In una notte, quella del 15 giugno 1976, Daniel Tarnopolsky perse tutta la sua famiglia e si ritrovò solo. Riesce a scampare all’appuntamento con la morte perché non è in casa. In questo libro egli affianca alla sua voce, e a quella della nonna, la voce poeticadi sua sorella Betina, in un’ossessiva e commovente ricerca di colei che immagina in un limbo di oblio, non morta ma uccisa nell’animo dal suo torturatore. Nel 2004 la sua battaglia processuale lo condusse a una vittoria senza precedenti nei confronti dell’ammiraglio Massera, con la conseguente donazione di quanto ottenuto per risarcimento alle Abuelas de Plaza de Mayo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Betina sin aparecer La storia intima del caso Tarnopolsky Traduzione e note al testo di Antonella Cancellier; AUTORE: Tarnopolsky Daniel; EDITORE: Qudulibri; COLLANA: - ; 2018 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., piccola piega in copertina; illustrazioni a colori fuori testo e in b.n. nel testo;

Immagini:

Betina sin aparecer. La storia intima del caso Tarnopolsky

Dettagli

29 dicembre 2017
432 p., ill. , Brossura
9788899007386
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it