Beyond the Wall of Desolation
Un debutto coi fiocchi quello di questi giovani High Command, band thrash del Massachusetts che si presenta sul mercato con un disco che attinge a piene mani suoni, giri e attitudine dall’immaginario degli anni ’80 che contano e non fa finta nemmeno per un secondo che non sia così. Ed ecco dunque che tra passaggi degni dei Metallica di “Kill’Em All”, riff scritti sotto il poster degli Slayer, passeggiate marziali sotto l’egida dei Celtic Frost, senza disdegnare una capatina nel thrash tedesco, gli High Command riescono in uno di quei piccoli miracoli che fanno la differenza tra roba derivativa e senza mordente e progetti che pur omaggiando totalmente dei totem sacri e inviolabili tira fuori un album che funziona dannatamente bene.
"Power Metal americano dei primi anni 80, la costruzione architettonica dei Judas Priest, la violenza intelligente e selvaggia dei Metallica, degli Exodus e dei Nuclear Assault."
(Rumore Novembre, voto 8,5)
"Il fatto che spingano molto sul versante Metal, stilisticamente li potremmo avvicinare anche al precedente periodo del Crossover / Thrash, quello più selvaggio via Exodus / Cro-mags."
(Blow Up Novembre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it