Questa edizione della Bhagavad Gita é ricchissima di spunti di meditazione: all'inesauribile ricchezza del testo, uno dei capolavori della spiritualità, si aggiungono infatti i commenti e le note interpretative di Sivananda, un maestro yogi. Le sue indicazioni sono utili sia a chi già si è approcciato alla cultura induista sia a chi, neofita, cerca un appoggio e un sostegno interculturale. Per poter entrare pienamente nel senso di questo libro sacro della religione induista, parte del Mahabharata, é necessario però approcciarsi al testo con umiltà e grande disponibilità. Questa versione consente di farlo con un affiancamento di qualità: in diversi commenti le parole di Sivananda e i suoi commenti sono davvero illuminanti.
La bhagavad gita. Traduzione integrale dal sanscrito e commento
Questa e la traduzione, o meglio, la versione italiana della traduzione dal sanscrito in inglese e del commento della Bhagavad Gita di Swami Sivananda Saraswati, Gurudev, fondatore e primo presidente della Divine Life Society di Rishikesh, in India. Non è un lavoro di analisi o di interpretazione, ma intende semplicemente far conoscere al lettore italiano la versione della Gita di un grande saggio e santo che ha spaziato in tutti i campi dello Yoga, da quello fisico fino alle più elevate vette della filosofia, e anche al di là.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it