I Bianchi e i Neri: Dramma - Francesco Domenico Guerrazzi - ebook
I Bianchi e i Neri: Dramma - Francesco Domenico Guerrazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Bianchi e i Neri: Dramma
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I Bianchi e i Neri è un'opera drammatica di Francesco Domenico Guerrazzi, caratterizzata da una trama avvincente che si svolge nel contesto tumultuoso della guerra civile tra i partigiani e le forze conservative in Italia. Guerrazzi utilizza uno stile letterario denso e ricco di pathos, infondendo nelle sue creazioni una forte tensione emotiva e politica. La struttura del dramma si sviluppa attraverso dialoghi incisivi e un ritmo incalzante, che coinvolge il lettore nelle conflittualità interne e sociali dei protagonisti. Questo fermento si colloca nel contesto del Risorgimento, periodo in cui idee di libertà e giustizia si scontrano con il conservatorismo e l'ineguaglianza, elementi che Guerrazzi esplora con una penna audace e incisiva. Francesco Domenico Guerrazzi, scrittore e politico attivo nel movimento risorgimentale, mostra attraverso quest'opera un forte impegno verso la causa dell'unità italiana. La sua esperienza politica, inclusa la sua detenzione e l'esilio, influenzò profondamente la sua scrittura, rendendola non solo un riflesso delle sue ideologie personali ma anche un potente strumento di denuncia e riflessione sociale. Guerrazzi si dedicò interamente alla letteratura, cercando di dare voce alle ingiustizie sociali e all'anelito di libertà del suo tempo. I Bianchi e i Neri è raccomandato a chiunque sia interessato alla drammaturgia storica e alle dinamiche sociopolitiche del XIX secolo. La capacità di Guerrazzi di interconnettere personaggi complessi con eventi storici reali rende il dramma non solo un racconto affascinante, ma anche un'importante risorsa per comprendere le sfide dell'epoca risorgimentale. La sua scrittura merita di essere esplorata da lettori curiosi e studiosi, poiché riesce a fare eco, con una straordinaria attualità, alle lotte per la giustizia che continuano a caratterizzare il nostro mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066069988

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows