Il bianco e l'impuro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
"Il bianco e l'impuro" è una tensione poetica costante tra la condizione umana, impura, e la ricerca di un innalzamento spirituale e di purezza simboleggiato dal bianco, dove l'autrice trova spazio, vita, creatività ed espressione. Un testo che mescola la poesia lirica alla forma frammentata, a tratti più descrittiva e prosaica. Poesia che si fa ora augurio, ora battaglia o intima riflessione. Anche in questo libro, come nella precedente raccolta "Quinta poetica", la donna cantata e amata in innumerevoli forme e aspetti è Musa, speranza, forza, per una liberazione di tutte le donne nel mondo. La dicotomia tra terra e cielo, tra umano e cosmico-divino, resta, a uno sguardo più profondo, una condizione universale da sempre dell'umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:23 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it