La bibbia gnostica. Vol. 2: Codice II: L'era del Leone/Drago
Un suggestivo e stimolante viaggio attraverso citazioni dalla Bibbia, ma anche da miti sumeri, egizi, greci, in uno studio particolarmente attento all'etimologia dei termini, che spesso racchiudono significati profondi da indagare. Non mancano interessanti riferimenti alla terra di Atlantide e agli Atlantidei. Molto spazio è poi dedicato ai dèmoni e agli arconti, attraverso un'analisi puntuale e attenta di testi rari, molti i riferimenti anche a reperti archeologici come Karahan Tepe, Gobekli Tepe. Un capitolo è dedicato a Ermete Trismegisto, autore di testi iniziatici e filosofici su cui si baserà gran parte della mistica. Le numerose immagini aggiungono chiarezza e fascino alle parole.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it