Fu nel Medioevo che re, principi e alti prelati commissionavano ai migliori artisti e artigiani Bibbie riccamente illustrate e magnificamente miniate. A parte la bellezza e il valore delle miniature, i manoscritti vengono anche analizzati da un punto di vista storico. I testi di Andreas Fingernagel, Stephan Fussel e Christian Gastgerber insieme al lavoro della commissione scientifica composta di ben 15 elementi, esplorano l'evoluzione dei concetti alla base delle diverse pubblicazioni, così come l'evoluzione dell'idea di storia nel Medioevo. Vi è anche un glossario che permette a chi non è ferrato di storia della Bibbia di comprendere e capire appieno i testi.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it