Bibliografia degli scritti di Armando Petrucci
«Questo piccolo libro vuole essere al tempo stesso un dono e uno strumento. È un omaggio per i settant’anni dello studioso che ha rappresentato tanto per me nella vita e nella formazione culturale. Nasconde però anche la speranza di risultare di qualche utilità ai tanti che hanno avuto, hanno o avranno occasione di confrontarsi con la produzione di Armando Petrucci. Mi piace sperare che lo vogliano consultare soprattutto i più giovani, ai quali il personaggio appare probabilmente circondato da un’aura quasi sacrale, forse sgradita a chi lo conosce da più tempo e certo a lui stesso. Se posso permettermi un suggerimento a chi avrà modo di utilizzare questa bibliografia, è quello di provare dapprima a leggerla di seguito, come un testo continuo: ne risulterà una biografia per titoli forse più “parlante” del consueto elenco di date e fatti» (dalla premessa dell’autore).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it