Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia. con tre indici speciali - Giuseppe Pitrè - copertina
Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia. con tre indici speciali - Giuseppe Pitrè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia. con tre indici speciali
Disponibilità immediata
786,50 €
786,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 25, pp. xx, 603 (5). Bella legatura coeva in piena pergamena rigida, dorso a nervi con titoli su doppio tassello in marocchino rosso e decorazioni ad intarsio ed in oro ai comparti. Piatti inquadrati da doppio filetto in oro e titoli (ed un monogramma

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 25, pp. xx, 603 (5). Bella legatura coeva in piena pergamena rigida, dorso a nervi con titoli su doppio tassello in marocchino rosso e decorazioni ad intarsio ed in oro ai comparti. Piatti inquadrati da doppio filetto in oro e titoli (ed un monogramma) impressi in oro al piatto anteriore. Sguardie marmorizzate e tagli rossi. Ex libris inciso (J.F. Porro). Bell'esemplare, in perfetto stato di conservazione ed impreziosito da una legatura assai decorativa. Si tratta della non comune prima edizione di quest'insuperata bibliografia, stampata in 550 copie numerate (ns. n. 159).

Immagini:

Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia. con tre indici speciali
Bibliografia delle tradizioni popolari d'Italia. con tre indici speciali

Dettagli

xx, 603 (5) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222062289

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Pitrè

Giuseppe Pitrè

1841, Palermo

Folclorista italiano, fu il più importante raccoglitore e studioso europeo di tradizioni popolari del XIX secolo e, in Italia, il fondatore della scienza folcloristica. Medico di professione, e folklorista per vocazione, sin dagli anni giovanili intraprese un’intensa attività di raccolta di ogni possibile materiale: canti, proverbi, giochi, usanze, indovinelli e soprattutto fiabe. Questo immane sforzo cominciò a concretizzarsi, a partire dal 1870, nella realizzazione di una monumentale opera in 25 volumi, la Biblioteca delle tradizioni popolari siciliane. Di questa serie fanno parte i quattro volumi di Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani, editi nel 1875 (con lo stesso titolo, per i tipi della Donzelli, è stata pubblicata nel 2013 la traduzione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail