Bibliographie anecdotique du jeu des échecs par Jean Gay
20 cm, bella rilegatura francese novecentesca in mezza pelle con angoli, piatti marmorizzati, titolo impresso in oro al dorso, conservata la brossura editoriale della prima copertina, p. (4), 292, (8). Edizione di tirata in sole 260 copie, il nostro esemplare n° 46. Rarissimo saggio, contenete numerosi aneddoti, personaggi e titoli rari non citati altrove. Quest'opera è considerata come la prima monografia bibliografica sugli scacchi. Minimi segni del tempo ed un piccolo restauro alla base della brossura editoriale, altrimenti ottimo esemplare marginoso e non rifilato. Opera famosa ed ampiamente diffusa grazie a ristampe successive, rarissima in questa prima edizione a tiratura limitata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it