Questo è il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che è stato una piacevole scoperta. La trama è è densa, corre serrata nonostante i flashback che spezzano l'andamento cronologico. Will Piper, agente dell'Fbi, è alle prese con un particolare caso di serial killer; indaga in ogni direzione e questo lo porta a capire solo una piccola parte del mistero che si cela dietro le morti apparentemente programmate delle vittime. Il lettore scoprirà il mistero insieme al protagonista, poiché nulla è svelato sin dall'inizio. La storia è geniale e davvero appassionante, ho letto questo libro tutto d'un fiato. Davvero consigliato a chi ama il genere.


La biblioteca dei morti
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori





































































































































Tutti i formati ed edizioni

Anno edizione: 2010

Anno edizione: 2024


Promo attive (0)
Descrizione
Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante. Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria. Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo. Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile. "Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata. Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti."
Tropes e temi
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
-
Anno edizione:2009
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA POGGI 03 agosto 2012
-
VIVIANA D'ALBERTO 02 dicembre 2011
Non male... peccato che il vero cuore del romanzo inizi a battere solo verso la fine quando finalmente la trama acquista un sapore di mistero ed lascia il lettore con nun retrogusto di curiosità misto a disappunto per non sapere come va a finire... Si legge co facilità ma non raggiunge un voto più alto del 6 e mezzo proprio perché il contenuto è buono ma l'autore pecca di superficialità e manca di disegnare i suoi personaggi con la giusta dose di attenzione pennellando con poca cura e colori ancora troppo annacquati. Speriamo che nel secondo capitolo della saga il fuoco divampi e si faccia tutto più chiaro ed avvicente.
-
Elena Meneghello 01 dicembre 2011
Non sono mai stata un'appassionata di questo genere ma vedere mio marito che lo leggeva con tanto entusiasmo mi ha incuriosita finché una sera ho preso in mano questo libro. Sorprendente, mi ha tenuta sveglia la notte! L'ho finito di leggere prima di mio marito!Merita davvero di essere letto, è coinvolgente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore

Glenn Cooper
1953, New YorkÈ uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. La biblioteca dei morti è il suo primo romanzo; è stato venduto in 22 Paesi e salutato dal Bookseller come «il debutto più atteso del 2009». La quadrilogia della Biblioteca dei Morti prosegue con Il libro delle anime (2010), Il tempo della verità (Nord 2012) e I custodi della biblioteca (2012). Dannati, primo capitolo di La trilogia dei Dannati,...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri