La biblioteca dell'Istituto nazionale di studi sul Rinascimento. Estratti
Assai considerevole da un punto di vista quantitativo - si tratta, in totale, di circa 2000 estratti - il materiale risulta particolarmente variegato per quanto concerne le discipline oggetto di approfondimento; assai ampio è anche l’ambito cronologico nel quale sono compresi gli autori e le tematiche (dal Medioevo ai secoli XVI-XVII, sino a giungere a riflessioni sul dibattito politico-sociale contemporaneo). Netta è, tuttavia la prevalenza degli studi dedicati alla produzione letteraria, filosofica ed artistica dell’Umanesimo e del Rinascimento italiani.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it