La biblioteca della sfinge. Cento enigmi letterari. Ediz. bilingue
Perché leggere è anche... gioco! Da Byron a Gadda, da Catullo a Kafka, da Georges Perec a Jane Austen: cento ritratti di scrittori e scrittrici in forma di microbiografie-quiz da indovinare. Un libro scritto da Giovanni Mariotti, l'autore di quella Storia di Matilde che Pietro Citati, al suo apparire nel 1993, aveva definito «il più bel romanzo italiano degli ultimi vent'anni». Un libro ammaliante dove il gusto del gioco si sposa al piacere della lettura. Un affascinante libro illustrato con 35 immagini tratte dalla storia dell'Arte sul tema della lettura. Un libro prezioso: copertina in tela con incisione, sovraccoperta con illustrazione applicata, segnalibro in seta, sedicesimo intonso con le soluzioni, morbida carta uso mano per gli interni. Un meraviglioso libro da avere e da regalare anche per il piacere di una lettura condivisa e giocosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it