La biblioteca delle meraviglie. 400 anni di Ambrosiana. Ediz. italiana e inglese - copertina
La biblioteca delle meraviglie. 400 anni di Ambrosiana. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La biblioteca delle meraviglie. 400 anni di Ambrosiana. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume mostra per la prima volta codici di straordinario valore, vere "meraviglie" custodite dalla Biblioteca Ambrosiana a Milano. Dal De prospectiva pingendi di Piero della Francesca al Virgilio del Petrarca con la miniatura di Simone Martini, dal Marziale alle strabilianti miniature di maestri italiani e arabi (l'incantevole Libro degli animali ci fa respirare un'aria esotica e fiabesca). Non mancano pezzi unici e suggestivi: l'Ilias piota e il manoscritto con la traduzione gotica della Bibbia eseguita dal vescovo Ulfila. Sono presentate anche opere pittoriche di indiscusso spessore. Anche qui i nomi sono da brivido: Botticelli, Tiziano, Giorgione, Rubens e Raffaello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

192 p., ill. , Brossura
9788851115081
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it