La Biennale di Venezia. 12ª Mostra internazionale di Architettura. People meet in architecture. Catalogo della mostra (Venezia, 2010)
"Il primo decennio del ventunesimo secolo si sta chiudendo in un susseguirsi di cambiamenti radicali. In questo contesto in rapida evoluzione, l'architettura può farsi portavoce di nuovi valori e moderni stili di vita? La Biennale 2010 è l'occasione per sperimentare le molteplici possibilità dell'architettura e per dar conto della sua pluralità di approcci. Ogni suo orientamento è in funzione di un modo di vivere diverso". Così Kazuyo Sejima, prima donna a dirigere La Biennale di Architettura, definisce l'ambito attorno al quale ha chiamato a riflettere architetti, ingegneri e artisti provenienti da tutto il mondo, lasciando ad ognuno la possibilità di gestire autonomamente il proprio spazio espositivo, per offrire una molteplicità di sguardi piuttosto che risposte a un orientamento univoco. Il catalogo ufficiale dell'esposizione, in due volumi che raccolgono i progetti presentati da tutti i partecipanti - uno dedicato alla mostra curata da Kazuyo Sejima, l'altro alle partecipazioni nazionali e agli eventi collaterali -, dà conto di questa eccezionale ricchezza e varietà, anche attraverso il particolare progetto grafico di Mevis & van Deursen e le fotografie di Dean Kaufman. È disponibile su iPad un'applicazione del catalogo, che permette di accedere alla sua versione estesa e interattiva: per scoprire la mostra in modo innovativo, navigare i contenuti multimediali extra ed esplorarla secondo diverse chiavi interpretative e percorsi individuali.
Venditore:
Immagini:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it